
"Il 41 bis è un carcere particolarmente duro e questo signore, anche se ha commesso atti gravi, non ha nulla a che vedere con quel regime carcerario ed è malato, va trasferito". Così Carlo Calenda a Tagadà su La7, sul caso Cospito. L'anarchico è detenuto in regime di 41-bis e …
Il racconto dei primi soccorritori, in attesa degli operatori del Suem 118: l'addetto alla vigilanza Alessandro Delle Cave, il dipendente di Alì Gianluca Toffolo e il direttore del supermercato Lorenzo Spizzittin. (video Agenzia Fotofilm)
Il fenomeno del "bus surfing" - in cui le persone si aggrappano al retro degli autobus in movimento, mentre un complice filma la scena - sta diventando sempre più diffuso nel Lodigiano e nella zona di Sant'Angelo Lodigiano. Dopo un episodio accaduto lo scorso 20 gennaio, in cui un …
Il tema è la memoria, la protagonista è la fotografia, cioè lo strumento che più di tutti è capace di fermare il tempo e conservare tracce del passato. Così in Fermata O?wi?cim, il corto realizzato per il ministero degli Esteri dagli studenti della Iulm del secondo anno della laurea magistrale …
La tecnica era sempre la stessa: mentre il complice aspettava nel parcheggio, alla guida di una Smart a motore acceso, il rapinatore entrava nel negozio - sempre uno della catena Tigotà -, andava alla cassa e minacciava i dipendenti: "Dammi i soldi altrimenti ti sparo, ti ammazzo, apri la cassa". …