In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Treviso, forti temporali in serata: sottopassi e garage allagati

Numerosi interventi dei pompieri in particolare a Villorba, Treviso e Casier. Un albero cade in strada in viale della Repubblica

1 minuto di lettura

Albero caduto in viale della Repubblica

 

Forti temporali in serata nella Marca, colpita soprattutto la zona di Treviso e cintura urbana, da Casier fino a Villorba. Nel capoluogo, in viale della Repubblica poco dopo la rotonda con viale Europa, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per rimuovere un albero abbattuto dal vento e caduto in strada. Numerosi interventi per gli uomini del 115 anche per sottopassi allagati (a Silea e a Catena di Villorba, con auto che rischiavano di restare bloccate) e scantinati e garage privati invasi dall’acqua.

Il maltempo ha colpito nella fascia oraria tra le 21 e le 22, provocando disagi anche per qualche blackout. Secondo il bollettino Arpav potrebbero esserci fenomeni simili anche stasera: in generale è previsto tempo variabile, «con spazi di sereno alternati a nubi più presenti fino al mattino in pianura e in seguito sulle zone montane», probabilità di precipitazioni «nel complesso medio-bassa (25-50%), ma nelle ore più calde anche medio-alta (50-75%) sulle Prealpi, per fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale»

I commenti dei lettori