Cannone del monumento divelto, sono stati tre ventenni
La notte di San Silvestro fecero esplodere il cannone del monumento agli aritglieri a Nervesa inserendo dei petardi

I carabinieri in sopralluogo a Nervesa per il monumento danneggiato
Sono tre ragazzi poco più che ventenni i vandali che il 31 dicembre scorso hanno divelto con dei petardi il cannone del Monumento agli artiglieri d’Italia di Nervesa. I carabinieri della compagnia di Montebelluna hanno identificato e denunciato i responsabili del danneggiamento aggravato della “volata” del cannone calibro 75/27 di piazzale Santa Barbara.
Erano circa le 23 del 31 dicembre quando i residenti della zona segnalavano alle forze dell’ordine una forte esplosione, proveniente proprio dall’area del monumento. I carabinieri, arrivati sul posto, si sono trovato di fronte alla “volata” del pezzo di artiglieria divelta. Probabilmente qualcuno aveva inserito dei petardi con una forte carica esplosiva all’interno.
Grazie ad alcune alle testimonianze raccolte e ai riscontri emersi dalla visione delle riprese dei sistemi di videosorveglianza sono stati identificati i tre giovani incensurati poco più che ventenni residenti in zona. Sono stati denunciati, e sul prosieguo della vicenda giudiziaria peseranno ora l’eventuale ammissione delle responsabilità e la disponibilità a risarcire il danno.
I commenti dei lettori