Farmacista per 57 anni, Mareno dà l’addio al dottor Grigio
Il professionista è morto a 91 anni. Aveva lavorato dal 1958 al 2015, lasciando poi l’attività in piazza Municipio ai figli
Salima Barzanti
Il farmacista Giovanni Grigio
Si è spento a 91 anni il dottor Giovanni Grigio, farmacista del paese dal 1958 fino al 2015. Profondo il cordoglio a Mareno, che perde una persona che ha rappresentato un vero e proprio riferimento per la comunità. Originario di Mira, Giovanni Grigio si era laureato in farmacia all’Università di Padova nel 1957.
L’anno dopo, insieme alla moglie Maria Luisa Marchiori, anche lei laureata in farmacia, si è trasferito a Mareno dove ha aperto, allora proprio dentro il municipio, la “Farmacia Grigio”. A metà degli Anni ’60 è stata costruita la nuova sede della farmacia, in piazza Municipio. Negli anni ci sono state diverse ristrutturazioni e ampliamenti.
Il dottor Grigio è stato sempre disponibile e accogliente con tutti, supportato dalla moglie, la mattina insegnante di matematica e scienze nelle scuole marenesi, il pomeriggio affianco al marito in farmacia. Nel 2015 la gestione è passata a due dei figli, Paolo e Andrea, ma fino ad un paio d’anni è sempre stato presente nell’attività.
Appassionato di sport (aveva anche giocato a bocce oltre che a tennis) e di attività all’area aperta, a febbraio è caduto e si è procurato la frattura del bacino e giovedì 25 maggio è mancato. In tanti lo ricordano per la sua generosità e disponibilità, soprattutto verso chi era più in difficoltà. Uomo di poche parole ma di molti fatti, univa le capacità professionali con le doti umane.
Lascia la moglie Maria Luisa, i figli Paolo con Luisa, Amma Maria, Andrea con Elisabetta e Simone con Zeynep, gli adorati nipoti e i pronipoti. Il funerale si svolgerà sabato 27 maggio alle 9.30 nella chiesa arcipretale di Mareno, dove venerdì 26 alle 20 sarà recitato il rosario. Dopo la celebrazione seguirà la tumulazione nel cimitero di Mira, paese d’origine.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
I commenti dei lettori