In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Treviso, prorogata la chiusura anticipata dei negozi in via Zenson dopo le violenze

Serrande abbassate dopo le 20 per le attività commerciali fino al 26 aprile. Chiuso alle 18 un bar in via Bixio dopo una rissa

1 minuto di lettura

Controlli in via Zenson a Treviso

 

E’ stato prorogato di altri 30 giorni il provvedimento di chiusura anticipata alle ore 20 delle attività di via Zenson, a cui si aggiunge un altro obbligo di abbassare le serrande alle ore 18 per un bar in viale Bixio.

Il sindaco ha firmato l’ordinanza per via Zenson che prevede che tutte le attività economiche presenti continuino a chiudere alle 20 fino alle 6 del giorno successivo.

Treviso, aggressione con coltello all'internet point di via Zenson: la scena in diretta

I controlli condotti dalla Polizia Locale hanno potuto documentare dopo le 20 l’assenza di assembramenti e la mancanza di situazioni di disturbo, oggetto di segnalazioni ed esposti da parte dei residenti. «Con questi ulteriori 30 giorni», sottolinea il comandante della Polizia Locale Andrea Gallo, «sarà possibile tracciare un bilancio più puntuale al termine della proroga che scadrà il 26 aprile. I primi a chiedere la reiterazione dell’ordinanza sono stati gli stessi residenti che hanno apprezzato i risultati delle chiusure serali».

Una seconda ordinanza sindacale è stata emessa invece a carico di un bar in via Bixio dove qualche sera fa si era consumata una rissa che è stata ritenuta motivo sufficiente per minare la vivibilità e il decoro della zona residenziale, ragion per cui è stato imposto al bar la chiusura alle 18 con riapertura alle 6 del giorno successivo.

«Sono provvedimenti che ribadiscono il ruolo fondamentale degli esercenti che devono essere consapevoli dell’importanza della collaborazione nei confronti delle istituzioni». Chiusure di questo genere potranno sicuramente far allontanare cattive frequentazioni a tutela degli stessi esercenti e della vivibilità della zona». Un analogo provvedimento era stato assunto a febbraio 2021 a carico di un altro bar della zona stadio.

I commenti dei lettori