In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Conegliano, percepisce il reddito di cittadinanza. In casa droga per lo spaccio e 15 mila euro

Avevano cocaina e marijuana, l’indagine della polizia locale ha portato alla denuncia di due uomini di 45 anni

salima barzanti
1 minuto di lettura
Una parte dei soldi e della droga sequestrati 

Da un controllo su un percettore del reddito di cittadinanza, un’operazione che porta al sequestro di marijuana, ovuli di cocaina, 200 grammi di sostanza da taglio, bilancini e materia per il confezionamento, oltre a ben 15 mila euro in contanti.

La perquisizione avvenuta sabato da parte della polizia locale coneglianese, si è conclusa con la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di un nigeriano di 45 anni e di un altro coetaneo suo connazionale, che occupava la stanza dove è avvenuto il ritrovamento delle sostanze e del denaro.

L’operazione di controllo

L’operazione portata avanti dagli agenti della polizia locale guidati dal comandante Claudio Mallamace è partita dalla richiesta di un controllo su un percettore di reddito di cittadinanza. Verifiche effettuate su persone su cui emergono delle discrepanze sul tenore di vita.

Dai primi controlli, a far insospettire ancora di più gli agenti, le segnalazioni di ospitalità, una ventina, effettuate dal nigeriano. I vigili urbani hanno quindi effettuato un sopralluogo nell’abitazione di Santa Lucia.

Una volta entrati si sono subito resi conto che lì viveva non solo il proprietario, che fin da subito si è dimostrato particolarmente nervoso. Ma non solo. Quando gli agenti si trovavano lì hanno avvertito un odore riconducibile a una sostanza stupefacente.

É scattata così la perquisizione e, in una delle stanze dove dorme un’altra persona presente in casa quando è stata effettuata la perquisizione, viene rinvenuta, sul comodino, marijuana e inoltre scovati ovuli di cocaina, 200 grammi di sostanza da taglio, bilancini di precisione, involucri.

La base dello spaccio

Insomma, tutto il kit del confezionamento per lo spaccio. La quantità di droga ritrovata non è riconducibile solo all’uso personale e quindi continueranno gli accertamenti per risalire al giro di spaccio. Sempre all’interno della stessa stanza, gli agenti scovano 15 mila euro in banconote da 50 e 100 euro, che vengono poste sotto sequestro. Una cifra che dimostra come l’attività illecita fosse fiorente.

Oltre a droga, materiale per il confezionamento, contanti, la polizia locale ha provveduto al sequestro anche dei telefonini. Su disposizione del magistrato, i due 45enni nigeriani sono stati denunciati, a piede libero, per detenzione ai fini di spaccio.

Nel mentre continuano le indagini da parte della polizia locale coneglianese (che opera oltre che nei comuni di Conegliano, San Pietro di Feletto, Susegana e Mareno di Piave) per approfondire il giro di spaccio e consumo di droga. Gli inquirenti verificheranno inoltre le posizioni di altri ospiti nella casa del 45enne nigeriano.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

I commenti dei lettori