Esce per un giro in bici, ciclista di 67 anni stroncato da un infarto
Tragedia a Scomigo: Roberto Viola, residente a Vittorio Veneto, aveva da poco salutato un gruppo di amici. Trovato a terra con una ferita in testa
Federico Cipolla
Inutile l'intervento dell'ambulanza per il ciclista di 67 anni
Era uscito per una passeggiata in bicicletta con gli amici, ma poco dopo alcuni automobilisti lo hanno trovato esanime a terra. È morto così, probabilmente stroncato da un infarto, Roberto Viola, 67enne di Vittorio Veneto.
L’uomo era uscito la mattina per andare a fare un giro in bicicletta nel Coneglianese. Dopo aver salutato gli amici, ha proseguito da solo. Poco dopo attorno alle 12.30 alcuni automobilisti hanno visto il corpo a terra in via Pastin Santin tra Menarè e Scomigo.
Immediata la chiamata dei soccorsi. Sul posto sono arrivate l’ambulanza del Suem118 e l’automedica. Il personale ha provato a rianimare l’uomo, ma poi ha dovuto constatarne il decesso. Sul posto anche i carabinieri.
Sul corpo di Roberto Viola è stata trovata una ferita alla testa, che però per gli inquirenti è compatibile con la caduta dovuta al malore. Da qui la decisione del sostituto procuratore Valeria Peruzzo di rilasciare subito il nulla osta per la celebrazione dei funerali.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
I commenti dei lettori