Auto infilzate dal guardrail, due miracolati in autostrada
Incidenti quasi identici in A27 e in A28: i conducenti rimasti feriti lievemente

L'incidente in A28, ferita la conducente
Due incidenti quasi uguali, entrambi con protagonisti i guardrail, entrambi avvenuti in autostrada, entrambi di lunedì 20 marzo. Entrambi, visto il tipo d’incidente e gli effetti (solo due feriti lievi), sono stati giudicati dai soccorritori dei “miracoli”.
Il primo: il guardrail dell’A28 si è sollevato
Alle 10.30, di lunedì, i vigili del fuoco sono intervenuti in autostrada A28 tra Godega di Sant’Urbano e Portogruaro per un’auto finita contro il guardrail che è stato completamente sollevato per una lunghezza di una decina di metri: ferita l’autista, una 72enne di Brugnera.
I pompieri accorsi dal distaccamento di Conegliano, hanno messo in sicurezza l’auto, mentre l’autista uscita autonomamente è stata presa in cura dal personale sanitario del Suem per essere trasferita in ospedale. Sul posto la Polstrada e il personale di Autovie Venete.
Lo schianto in A27, con la Bmw infilzata dal guardrail
Il secondo: la cuspide del guardrail è entrata nell’abitacolo
Alle 13:30 altro analogo intervento in A27 subito dopo il casello di Treviso Sud in direzione Venezia, dove un automobilista dopo aver perso il contro dell’auto è andato a impattare contro la cuspide del guardrail in parte penetrato nell’abitacolo: ferito il conducente.
I vigili del fuoco accorsi da Treviso, hanno messo in sicurezza il Suv, mentre il ferito è stato portato in ospedale: non è ferito gravemente.
I commenti dei lettori