In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Travolto da un albero appena tagliato, grave all’ospedale cinquantenne di Maserada

L’uomo stava tagliando alcune piante in un terreno in aperta campagna in via Castella a Maserada quando è stato travolto da un albero. Il tronco l’ha colpito in pieno al petto, travolgendolo

Marco Filippi
1 minuto di lettura

È stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso un 53enne, I.C., travolto mentre stava facendo legna nell’appezzamento di un parente.

Il fatto è avvenuto poco dopo le 17 di ieri pomeriggio. L’uomo stava tagliando alcune piante in un terreno in aperta campagna in via Castella a Maserada quando è stato travolto da un albero. Il tronco l’ha colpito in pieno al petto, travolgendolo. A lanciare l’allarme alla centrale operativa di Treviso Emergenza è stato un parente che si trovava con lui a fare legna nel boschetto.

Gli operatori del Suem, vista la gravità della situazione così come descritta per telefono dal parente del ferito hanno deciso di deviare l’elisoccorso, che stava rientrando alla base dopo essere stato impegnato nella zona del Grappa per un parapendio caduto, verso via Castella a Maserada.

Una volta atterrato accanto al terreno dove è avvenuto l’incidente, i soccorritori si sono subito presi cura del ferito. Dopo essere stato rimosso il tronco, l’uomo ha ricevuto subito le prime cure sul posto, per poi essere stabilizzato in una barella e caricato sul velivolo. Il ferito è stato trasportato in codice di alta gravità all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso dove è stato ricoverato in serie condizioni per un trauma toracico.

I parenti sono subito accorsi all’ospedale dove il ferito si trova ora ricoverato nel reparto di terapia intensiva, in prognosi riservata.

Sul luogo del fatto, invece, è stata inviata una pattuglia dei carabinieri della stazione di Maserada che hanno provveduto a sentire l’unico testimone dell’incidente che ha spiegato quando è successo in modo dettagliato.

La procura della Repubblica, nella persona del pubblico ministero di turno Valeria Peruzzo, è stata informata del fatto. Non è escluso l’apertura di un fascicolo per lesioni colpose.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

I commenti dei lettori