Tragedia a San Polo di Piave: trovato morto in auto ragazzo di 22 anni
È accaduto nei pressi dello stadio “Giol”. Ex guardia giurata, sarebbe diventato padre tra qualche mese
Niccolò Budoia
Nella notte di giovedì è finita la vita di un ventiduenne di San Polo, ex guardia giurata. Ha deciso di farla finita nella sua automobile, nel parcheggio dello stadio comunale “Giol”, venendo trovato ormai senza vita da un passante. È stato lui ad avvertire il Suem 118: sul posto sono poi intervenuti i carabinieri di San Polo.
Il giovane non ha lasciato alcun biglietto per spiegare ai suoi familiari e ai suoi amici il perchè del suo gesto. A casa sua non sono stati trovati biglietti o messaggi: lui era originario di Cimadolmo e si era trasferito a San Polo in luglio, nella casa in cui stava costruendo la sua famiglia. Da poco la sua compagna gli aveva comunicato di essere incinta, un momento importante, la felicità di diventare genitore.
Forse è intervenuta qualche preoccupazione, rimasta celata, e il ventiduenne ha preso la decisione più tragica. Del ritrovamento è stato avvertito nella mattinata di ieri anche il sindaco sampolese Nicola Fantuzzi, che si dice sconcertato: «Il ragazzo non era seguito dai nostri servizi sociali, abitava in paese da poco.
Siamo tutti sconvolti: quando ragazzi così giovani decidono di togliersi la vita ci si fa subito una lunga serie di domande, che per il momento non hanno risposta», ha detto il primo cittadino.
La famiglia del giovane, che abita nella vicina Cimadolmo, è rimasta completamente scioccata dalla notizia che i carabinieri le hanno portato nella nottata fra giovedì e ieri: tutti si sono chiusi nel silenzio, cercando di dare un perché a quel gesto estremo.
La Regione da undici anni aiuta chi ha pensieri di voler farla finita con il numero verde 800334343: il servizio psicologico offre sostegno a chi si sente in difficoltà o non vede più vie d’uscita davanti a sè.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
I commenti dei lettori