In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Chi era Barbara, 17 anni, una delle due vittime dell’incidente di Gorgo

Viveva con la mamma Gabriella a Rustignè, frazione di Oderzo. Il dolore dei parenti e degli amici.

federico cipolla
Aggiornato 1 minuto di lettura

Barbara Brotto, 17 anni, morta nell'incidente di Gorgo

 

Lei e la mamma Gabriella. Per tutta la vita insieme, a sostenersi l’un l’altra, da sole. A darsi una mano nel lavoro, a cercare di fare sempre il meglio. Barbara e Gabriella, inseparabili. Fino a ieri notte, quando mamma Gabriella ha perso per sempre la sua metà. A Rustignè non c’è voglia di parlare. Non ci sono parole per descrivere il dolore di mamma Gabriella, non c’è nemmeno la forza di ricorda Barbara. Troppo grande la tragedia. 

Barbara Brotto da qualche anno viveva a Rustignè, frazione di Oderzo, solo con la mamma. Tutta la vita era cresciuta così. La famiglia è originaria della Sicilia, ma da molti anni ormai viveva nella Marca. 

Barbara Brotto, 17 anni, abitava con la mamma Rustignè di Oderzo

 

Barbara aveva studiato all’istituto Obici con indirizzo sociosanitario. Pochi mesi fa però aveva deciso di ritirarsi e aveva iniziato a lavorare alla pizzeria da Beppo a Motta di Livenza, che è domenica rimasta chiusa per lutto. «Eri un angelo in terra, ora lo sei in cielo», l’hanno ricordata sulla pagina Facebook del locale. 

Fiori e messaggi degli amici sul platano dove sono morte Eralda e Barbara

Gabriella Stoccato lavora alla cooperativa sociale ai Tigli di Gorgo al Monticano, e lì aveva lavorato per una stagione anche la figlia Barbara. «C’è una mamma rimasta da sola, non abbiamo la forza per dire altro», fanno sapere i familiari dalla casa di via Anzanel, dove sono arrivati i parenti per cercare di dare un po’ di forza a mamma Gabriella. «17 anni in cui mi ha cresciuta da sola», aveva scritto Barbara qualche settimana fa su un social network. 

I commenti dei lettori