In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Spresiano, operaio finisce in un cunicolo profondo tre metri

Incidente sul lavoro alla Tecno Logica di Spresiano dove è in corso un cantiere di ampliamento. Alla Linea Verde di Zero Branco un lavoratore è rimasto incastrato con la gamba sotto a un rullo

1 minuto di lettura

Vigili del fuoco in via Indipendenza a Spresiano

 

Due incidenti sul lavoro nel pomeriggio di giovedì 2 marzo. Il primo a Zero Branco in un’azienda di materiale per pavimentazioni esterne, il secondo in un cantiere della zona industriale di Spresiano.

L’incidente sul lavoro a Zero Branco è avvenuto poco prima delle 14 in via Sant’Alberto presso la sede dell’azienda Linea Verde - Vito Favaro srl. Stando alle poche notizie filtrate sul caso, un operaio, B.P., 54 anni, è rimasto con una gamba incastrato sotto un rullo di un macchinario. Quando i soccorritori sono arrivati nell’azienda di Zero Branco, l’operaio era a terra, assistito dai colleghi che avevano lanciato l’allarme alla centrale operativa di Treviso Emergenza.

Le sue condizioni, fortunatamente, erano buone a parte una sospetta frattura. Mentre i sanitari del 118 trasportavano il ferito al ca’ Foncello di Treviso, carabinieri e tecnici dello Spisal, affiancati dai vigili del fuoco, si sono trattenuti sul posto per sentire i colleghi e ricostruire la dinamica dell’incidente sul lavoro.

L’altro incidente è avvenuto a metà pomeriggio, verso le 17, in un cantiere edile presso l’azienda Tecno Logica in via Indipendenza a Spresiano. Qui alcuni operai edili di un’azienda esterna stavano lavorando per l’ampliamento di un’ala dell’azienda spresianese che si occupa di automazioni.

Per cause ora al vaglio degli investigatori, un operaio è caduto all’interno di una sorta di cunicolo. Un volo di tre metri per il quale s’è procurato un politrauma. Recuperare il ferito non è stato facile. Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a recuperare il ferito per poi stabilizzarlo in una barella e trasportarlo in elisoccorso all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Le sue condizioni non sono gravi, fortunatamente.

Anche in questo caso, sul posto sono intervenuti i tecnici dello Spisal che hanno redatto un dettagliato verbale sul caso. Su entrambi i casi non è esclusa l’apertura di un fascicolo per lesioni colpose in tribunale.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

I commenti dei lettori