Schianto frontale, muore una ragazza di 27 anni
Altro dramma della strada sabato sera a Mareno di Piave. La vittima è Giorgia Pizzinato, di Vazzola. Ferita gravemente una donna di 39 anni

Giorgia Pizzinato e la Citroen C3 dopo lo schianto (foto Macca)
Un altro dramma della strada: muore una ragazza di 27 anni in uno schianto frontale. È successo sabato sera attorno alle 19 a Mareno di Piave in via San Pio X. La vittima è Giorgia Pizzinato, di Vazzola.
La giovane era in auto da sola e si è scontrata frontalmente con un’auto guidata da un’altra giovane donna, 39 anni, rimasta ferita gravemente.B. H. le iniziali del suo nome, di Arcade, origini tunisine: è stata elitrasportata all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso in prognosi riservata.
Un sabato tragico, dopo la morte del piccolo di quattro anni che ha perso la vita nell’incidente dovuto a un’uscita autonoma dell’auto guidata dalla madre a Spresiano, lungo la Pontebbana.
Da chiarire i motivi dell’impatto frontale, violentissimo: forse una distrazione alla guida da parte di una delle due automobiliste che l’ha portata a invadere la corsia opposta. Pare fosse proprio la C3 guidata dalla vittima ad aver invaso la corsia opposta, secondo i primi rilievi.
Il padre di Giorgia, Lucio Pizzolato, di professione imprenditore edile, è l’anima del Comitato Borgo Malanotte, associazione culturale di Tezze che organizza sfilate, eventi e rivisitazioni storiche. La presiede dal 2009. La madre si chiama Giovanna Dal Col.
Una ragazza bella, solare, Giorgia, come appare in molte foto sui suoi diversi profili social. Amante delle motociclette, degli animali, dei tatuaggi, ha posato anche per alcuni servizi fotografici come modella. Resta da capire cosa sia successo in quegli istanti tragici che hanno preceduto lo schianto: una distrazione, un malore, un colpo di sonno.
I commenti dei lettori