San Fior, accende la stufa e viene avvolto dalle fiamme. Anziano muore carbonizzato
Dramma in via Campardo Basso: Angelo Pescador, 75 anni, ha cercato con l’acqua di spegnere le fiamme, poi il disperato tentativo di uscire in cortile
diego bortolotto
La vittima Angelo Pescador, 75 anni, e la sua casa in via Campardo Basso a San Fior
Angelo Pescador, 75 anni, è morto carbonizzato nella sua casa in via Campardo Basso 12 a San Fior. Ha accesso la stufa a legna del cucinino con una sostanza combustibile ed è stato avvolto dalle fiamme.
Ha forse cercato con l'acqua del lavello di spegnere le fiamme. Quando sono arrivati i soccorsi, il rubinetto è stato trovato aperto. Poi il disperato tentativo di uscire nel cortile per chiedere aiuto, ma ormai era troppo tardi.
«Sono stati i vicini a trovarlo qui fuori verso le 6.30», spiega il nipote che in mattinata è accorso sul luogo della tragedia. Non è bruciato nulla all'interno della vecchia abitazione, situata in una stradina laterale della Pontebbana dopo il centro di San Fior.
L'anziano abitava da solo, aveva lavorato come operaio, non era sposato e non aveva figli. Era seguito dai Servizi sociali del Comune di San Fior. Lascia una sorella novantenne.
I commenti dei lettori