Imbrattano il sottopasso di viale Brigata Marche: denunciati tre giovani
Hanno tra i 20 e i 22 anni. A segnalare la loro azione alla polizia locale un residente. All’arrivo delle pattuglie uno dei tre aveva ancora la bomboletta spray in mano

Il sottopasso di viale Brigata Marche a Treviso imbrattato dai writer denunciati dalla polizia locale
La polizia locale di Treviso ha individuato lunedì 30 gennaio, intorno alle 14.30, tre writer intenti a imbrattare con una bomboletta di vernice rossa il sottopasso di viale Brigata Marche.
A richiedere l’intervento degli agenti arrivati con due pattuglie un residente che passava per di là e che, accortosi dell’azione del gruppo, ha subito allertato la centrale operativa.
I tre giovani, fra i 20 e 22 anni, domiciliati a Treviso e di origini marocchine, sono stati identificati dagli agenti. Uno dei tre stava ancora utilizzando materialmente la bomboletta spray.
Sono stati denunciati per imbrattamento di edifici e strutture pubbliche.
«Il tempismo delle pattuglie e la collaborazione dei cittadini hanno permesso di individuare i responsabili dell’imbrattamento», sottolinea il comandante della polizia locale Andrea Gallo, «Non è la prima volta che il comando di polizia Locale riesce ad intercettare sul fatto persone che rovinano con scritte o disegni edifici pubblici: in un paio di casi sono stati denunciati due ragazzi, uno per avere imbrattato Porta San Tomaso e un altro alla Loggia dei cavalieri».
«La lotta per il rispetto della cosa pubblica in particolare per i monumenti storici di Treviso è quotidiana», aggiunge Gallo. «Invitiamo i cittadini, come successo l’altro giorno, ad avvisare subito le forze dell’ordine o la polizia locale per un intervento immediato a tutela del bene pubblico».
I commenti dei lettori