L’impresa a Carbonera e la vita a S. Pelajo, chi era il 74enne investito in Strada Ovest
Roberto Brandalise era uscito per andare in azienda a Vascon, lascia la moglie Daniela e il figlio
federico cipolla
Roberto Brandalise con la moglie Daniela Zanini
Anche giovedì all’alba Roberto Brandalise si stava recando in azienda, nonostante fosse in pensione. Era la sua creatura, ora gestita dal figlio Riccardo, e una volta alla settimana non mancava di andare a fare una visita per vedere come andava, e dare qualche prezioso consiglio.
Anche giovedì mattina all’alba aveva voluto farlo. Si era svegliato prestissimo, era uscito di casa ed era andato a fare colazione, come d’abitudine, al River Caffè della Strada Ovest.
Brandalise aveva fondato la “Risp”, l’azienda con sede a Vascon di Carbonera specializzata nella realizzazione di reti e sistemi di tenuta delle rocce, in montagna. Una creatura che aveva guidato fino alla pensione, lasciando poi il testimone al figlio Riccardo e a un nipote.
Nato a Udine, si era trasferito ancora bambino a Treviso. Viveva a San Pelajo, con la moglie Daniela Zanini. «Era una persona molto serie e umile. La sua vita erano l’impresa e la famiglia», lo ricorda il figlio Riccardo. Non appena la Procura rilascerà il nulla osta, i funerali verranno celebrati nella chiesa di San Pelajo.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
I commenti dei lettori