Regali Lego per i bimbi che vivono in povertà tra Treviso e hinterland
Oltre duecento doni di Natale distribuiti dall’associazione Famiglie 2000 ai bimbi da 5 anni in su
Valentina Calzavara
Oltre 200 doni di Natale distribuiti ai bambini che in provincia di Treviso vivono in condizioni di povertà e fragilità sociale.
L’iniziativa solidale, promossa dall’associazione Famiglie 2000 grazie al supporto di Heart4Children che è partner del Gruppo Lego per il Progetto "Build to Give", ha permesso di consegnare giocattoli Lego a oltre duecento bimbi dai 5 anni in su che abitano nei comuni di Treviso, Carbonera, Preganziol, Morgano, Silea e Scorzè, portando la magia delle feste all’interno di realtà che vivono una difficoltà sociale e regalando allegria.
«Portare un pensiero speciale un piccolo gesto in occasione del Natale per regalare un sorriso ai bambini che più hanno bisogno della nostra attenzione e solidarietà è il senso di questa iniziativa» commenta Serafino Pitingaro, presidente di Famiglie 2000 «siamo davvero felici di poter costruire insieme a loro un Natale di gioco e pensare che anche queste famiglie con il nostro pensiero potranno vivere un momento di gioia scartando un piccolo dono».
Famiglie 2000 è un’organizzazione di volontariato che da trent’anni svolge attività nel campo della formazione e sensibilizzazione sui temi della genitorialità, e più in generale della famiglia come soggetto attivo all'interno della comunità. Inoltre, l'associazione realizza progetti per attività di sostegno alle nuove povertà familiari e svolge azione di rappresentanza e partecipazione nei Piani di Zona e negli altri organismi di programmazione sociosanitaria sul territorio che prevedono la presenza delle organizzazioni di volontariato.
I commenti dei lettori