Ormelle, Stefano muore tre anni dopo lo schianto in furgone
Giacomin è deceduto a soli 46 anni per le conseguenze del gravissimo incidente avvenuto nel 2019
Niccolò Budoia
È durato tre anni il calvario di Stefano Giacomin, spentosi mercoledì a 46 anni per le conseguenze del gravissimo incidente stradale in cui era rimasto coinvolto con il suo furgone il 20 dicembre 2019 a Ormelle.
Dopo l’incidente Stefano era entrato in Terapia intensiva al Ca’ Foncello di Treviso per uscirne solo il successivo 30 marzo. Quel giorno aveva iniziato il suo percorso di riabilitazione all’Oras di Motta, dove aveva trascorso quasi quindici mesi. Da lì era uscito migliorato: riusciva a respirare da solo e questo aveva fatto sperare per il meglio la famiglia e gli amici.
Le gravissime conseguenze dell’incidente però si sono fatte sentire di lì a breve: ospitato nella casa di riposo vittoriese Cesana Malanotti, era di nuovo stato ricoverato in Terapia intensiva fino al decesso, avvenuto mercoledì mattina.
«Vogliamo ringraziare l’Oras e il dottor Claudio Zanardo oltre al personale e agli operatori del Cesana Malanotti per le cure prestate al nostro Stefano», dice la famiglia. Il funerale inizierà alle 10 di stamattina nella chiesa di Fontanellette: il suo ultimo gesto d’amore è stato indirizzato agli asili di Lutrano e Fontanelle, a cui andranno le eventuali offerte raccolte dai familiari in ricordo di Stefano. —
I commenti dei lettori