In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

A Treviso Tempio di San Nicolò gremito per il concerto del Pio X

A cantare 530 alunni delle elementari del collegio Pio X di Borgo Cavour e del Maria Bambina. Oltre 1.600 in chiesa fra scolari, orchestrali, insegnanti, genitori

1 minuto di lettura

Cattedrale di San Nicolò gremita di bambini per il concerto di Natale del Pio X, tornato il 22 dicembre dopo lo stop di due anni causa pandemia.

A cantare 530 alunni delle elementari del collegio di Borgo Cavour e del Maria Bambina. Oltre 1.600 in chiesa fra scolari, orchestrali, insegnanti, genitori.

Non ci stava uno spillo, una quarantina i musicisti dell’orchestra del Pio X che hanno accompagnato canzoni popolarissime come “Astro del Ciel” e “In notte placida”.

Prima i saluti della dirigente scolastica Laura Catella, che ha introdotto il concerto, poi il via alla musica, natalizia e non.

Prima sono saliti sui gradini dell’altare, per un giorno solo divenuto palcoscenico, i più piccolini di prima e seconda elementare, quindi i più grandi di terza, quarta e quinta. Presenti sia gli alunni del Pio X che quelli del Maria Bambina di tutti i percorsi scolastici: English plus, Attivamente e Musa.

Gran finale con Holy night. Al termine un grandissimo applauso da parte di più di mille spettatori, tra genitori e nonni. Un augurio di un Natale speciale da parte della scuola trevigiana.

I commenti dei lettori