A Treviso Tempio di San Nicolò gremito per il concerto del Pio X
A cantare 530 alunni delle elementari del collegio Pio X di Borgo Cavour e del Maria Bambina. Oltre 1.600 in chiesa fra scolari, orchestrali, insegnanti, genitori

Cattedrale di San Nicolò gremita di bambini per il concerto di Natale del Pio X, tornato il 22 dicembre dopo lo stop di due anni causa pandemia.
A cantare 530 alunni delle elementari del collegio di Borgo Cavour e del Maria Bambina. Oltre 1.600 in chiesa fra scolari, orchestrali, insegnanti, genitori.
Non ci stava uno spillo, una quarantina i musicisti dell’orchestra del Pio X che hanno accompagnato canzoni popolarissime come “Astro del Ciel” e “In notte placida”.
Prima i saluti della dirigente scolastica Laura Catella, che ha introdotto il concerto, poi il via alla musica, natalizia e non.
Prima sono saliti sui gradini dell’altare, per un giorno solo divenuto palcoscenico, i più piccolini di prima e seconda elementare, quindi i più grandi di terza, quarta e quinta. Presenti sia gli alunni del Pio X che quelli del Maria Bambina di tutti i percorsi scolastici: English plus, Attivamente e Musa.
Gran finale con Holy night. Al termine un grandissimo applauso da parte di più di mille spettatori, tra genitori e nonni. Un augurio di un Natale speciale da parte della scuola trevigiana.
I commenti dei lettori