In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Ciclista centrata da un’auto a San Zenone, gravissima al Ca’ Foncello

Schianto a San Zenone degli Ezzelini, la 53enne è stata intubata e portata in elicottero all’ospedale di Treviso in prognosi riservata

Federico Cipolla
1 minuto di lettura

A San Zenone è intervenuto l'elisoccorso del Suem

 

Investita mentre pedala a San Zenone degli Ezzelini, una vicentina è ora ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Ca’ Foncello.

L’incidente è avvenuto domenica mattina attorno alle 9.30. La donna, una 53enne residente a Marostica - B. C. le sue iniziali - stava pedalando in via Fontanazzi. Un’uscita in bici per sfruttare la domenica di sole, dopo un paio di weekend in cui il maltempo aveva costretto molti a rinunciare alle attività all’aperto.

Arrivata qualche centinaio di metri prima del centro del paese, è stata travolta da una vettura. Un impatto tremendo, che ha sbalzato la cinquantatreenne dalla sella sua bici. L’automobilista si è fermato subito per prestare i soccorsi e ha chiesto aiuto. Immediata la chiamata al Suem118.

In via Fontanazzi sono arrivati rapidamente l’automedica, un’ambulanza e l’elisoccorso. La donna è apparsa subito in gravi condizioni. È stata intubata sul posto e trasportata in elicottero al Ca’ Foncello. Ora si trova ricoverata in ospedale in gravi condizioni, la prognosi è riservata.

A San Zenone sono intervenuti anche i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia Stradale di Castelfranco. Spetterà a loro ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. La causa dell’ennesimo incidente avvenuto sulle strade della Marca infatti non è ancora chiara.

L’incidente è avvenuto tra Fonte Alto e il centro del paese. Via Fontanazzi è una strada molto frequentata dai ciclista, una meta abituale per gli amatori delle due ruote. Ma non è nemmeno strada particolarmente pericolosa. La Polizia stradale di Castelfranco dovrà capire se sia stata una manovra avventata della ciclista, o se le responsabilità siano da imputare all’automobilista. 

I commenti dei lettori