Investita a Fontanelle, donna di 46 anni muore dopo tre giorni di agonia
Antonella Caputo, mamma e moglie, originaria della Basilicata, era stata travolta da un’auto guidata da una 75enne. Ha donato gli organi
Diego Bortolotto
Antonella Caputo 46 anni di Fontanelle, era originaria di Matera
Stava attraversando la strada in centro a Fontanelle, in via Vallonto, insieme al marito, quando un’auto l’ha travolta a fatta sbalzare per metri. Antonella Caputo, 46 anni, da pochi mesi si era trasferita a vivere nella frazione di Lutrano. Sabato mattina era stata ricoverata in condizioni gravissime all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove non si è più ripresa dal coma. Ieri sera è stata dichiarata la morte cerebrale e i familiari hanno acconsentito la donazione degli organi. Lascia il marito Massimo e il figlio Prospero, oltre a numerosi parenti che vivono in Basilicata. Era originaria di Tursi, paese in provincia di Matera.
La 75enne di Codognè che è alla guida della vettura sarà con ogni probabilità indagata per omicidio stradale. Secondo gli accertamenti effettuati dai carabinieri, Antonella stava attraversando sulle strisce pedonali. Il coniuge è stato sfiorato dal veicolo, mentre lei centrata in pieno. «Non l’ho vista», ha riferito disperata la pensionata, che si è subito fermata ed era in stato di shock per l’accaduto.

Il luogo dell'incidente, in via Vallonto in centro a Fontanelle
«Una notizia sconvolgente che addolora tutta la comunità tursitana e la vicina città di Scanzano, dove da alcuni anni viveva con l’amato figlio Prospero e il marito Massimo», è il messaggio di cordoglio del sindaco di Tursi, Salvatore Cosma. «Alle famiglie Caputo e Caricati, al marito, al figlio, ai fratelli, alla sorella e ai parenti tutti, vanno il cordoglio e la vicinanza del sottoscritto e di tutta la città, che ricorda Antonella per il suo carattere dolce e cordiale con tutti».
I commenti dei lettori