In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Stabile di 4 mila metri quadri, Nonno Nanni arriva a Silea

La Latteria Montello si insedia di fronte al cinema The Space, all’ex Criver Trade. Ancora top secret la destinazione d’uso, ma si parla di un polo logistico

matteo marcon
2 minuti di lettura
Lo stabilimento a Silea rilevato dalla Latteria Montello 

Il gruppo imprenditoriale della Latteria Montello acquisisce l’ex sede Criver Trade di via Sile davanti al The Space Cinema (ex Cinecity). L’immobile si trova all’angolo con via Alzaia e risulta abbandonato da tempo. Il gruppo della famiglia Lazzarin, co sede a Giavera del Montello, noto per il marchio dello stracchino Nonno Nanni, si sarebbe aggiudicato l’area di oltre tremila metri quadrati, attraverso una sua società immobiliare, nell’ambito dell’asta fallimentare che si è svolta lunedì scorso, 21 novembre, a cura del notaio Alberta Corsi con sede a San Zenone degli Ezzelini.

Lo stabile, di pianta rettagolare, si sviluppa su tre piani fuori terra più un seminterrato, per una superficie totale di quasi quattromila metri quadrati, che si sommano all’area scoperta di oltre duemila metri quadrati. Il lotto è stato messo all’asta dal curatore Guerrino Marcadella, nell’ambito del fallimento della Criver Trade, società di proprietà di Raffaello Scalco attiva nel settore dell’allestimento di interni, pubblicità ed espositori. Da circa una decina d’anni, soprattutto dopo il trasferimento della ditta nella nuova sede di via Treviso, al civico 38, sempre a Silea, sul lato sud del Parco dei Moreri, l’immobile al civico 21 di via Sile era stato utilizzato soprattutto come magazzino. Nel 2019 la Criver Trade ha cercato di accedere alla procedura del concordato preventivo, ma dopo alcuni mesi, il 29 luglio 2020, i giudici del tribunale di Treviso ne avevano dichiarato ufficialmente il fallimento.

A fine 2021 proprio la sede di via Treviso, ormai non più utilizzata, era stata oggetto di un incendio, definito sulla base dei primi riscontri, di origine dolosa. Nel frattempo nei mesi scorsi quel capannone è stato uno dei primi immobili a finire all’asta e se lo sono aggiudicati i “vicini di casa” della ditta Eurogroup, per un imminente ampliamento del proprio quartier generale.

Ora un altro importante gruppo imprenditoriale trevigiano firma l’ulteriore passaggio di mano sul fronte immobiliare. Il prezzo a base d’asta dello spazio polifunzionale di via Sile (che comprende uffici, abitazione del custode, montacarichi, area produttiva e commerciale) era stato fissato in 295 mila euro, anche per effetto di uno stato di manutenzione e conservazione definito “mediocre”. L’asta si sarebbe chiusa con un significativo rialzo.

Accanto all’ex sede Criver Trade, si trovano attualmente, oltre al The Space (di fronte), due locali, una palestra e diversi uffici. In molti sperano che il cambio di mano, possa essere il preludio per un rilancio complessivo dell’area. I piani dei nuovi proprietari, in attesa che l’esito della gara sia definitivo, per ora rimangono top secret. La società da noi contattata ha preferito non commentare la notizia e non è chiaro se l’ex magazzino sarà riqualificato per attività aperte al pubblico (un supermercato? Un ristorante? Un punto vendita?) oppure come approdo strategico per la logistica verso la vicina viabilità autostradale (sfruttando il comodo accesso alla Treviso Mare). 

I commenti dei lettori