In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Tenta di entrare nella casa dell’anziana, ladro arrestato a Castelfranco

L’allarme è stato lanciato dall’84 enne che sentiva rumori provenire dalla finestra. I carabinieri lo hanno trovato ancora in azione

Aggiornato alle 1 minuto di lettura

Prova ad entrare dalla finestra per derubare una 84enne a Castelfranco, ma viene arrestato dai carabinieri, e ora si trova nel carcere di Santa Bona. Le pattuglie dei militari mercoledì sera stavano svolgendo un servizio di prevenzione a Castelfranco quando sono stati allertati per un tentativo di furto in atto dalla centrale operativa dell’Arma cui era giunta la telefonata di una 84enne che aveva udito dei rumori sospetti provenienti da una delle finestre dell’abitazione.

I carabinieri, appena arrivati, hanno trovato il 25enne moldavo che tentava di introdursi all’interno dell’abitazione della pensionata dopo aver forzato una finestra utilizzando un cacciavite e una leva in ferro, attrezzi sequestrati assieme ad un paio di guanti e ad un lenzuolo bianco che probabilmente sarebbe servito per contenere il bottino asportato.

Il 25enne, con altre due condanne per furto e una per rapina commesse nel vicentino, è stato arrestato e giovedì mattina il giudice Umberto Donà ha disposto al custodia cautelare in carcere. 

I commenti dei lettori