In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

San Fior, l’Audi piomba nel giardino di casa

L’incidente alle 6.30, sulla sp165. Una A6 ha sfondato la recinzione dopo l’urto con un Range Rover. La protesta dei residenti: «Qui si corre troppo»

Diego Bortolotto
Aggiornato alle 1 minuto di lettura

L'Audi finita dentro una casa in via Zoppè (foto da Facebook San Fior di Sotto )

 

«Siamo stati svegliato da un doppio boato», raccontano i residenti di via Zoppè. Oggi verso le 6.30, a San Fior di Sotto, sulla sp165, una Audi A6 e una Range Rover, che procedevano nella stessa direzione verso San Vendemiano, sono entrate in collisione.

L’Audi ha sbandato sulla destra demolendo una decina di metri di una villetta in corso di costruzione. Entrambi i conducenti non hanno riportato ferite e quindi hanno preferito non andare in pronto soccorso. I residenti preoccupati avevano allertato 118 e forze dell’ordine.

In via Zoppè per i rilievi è intervenuta una pattuglia dei carabinieri di Susegana. I militari dell’Arma hanno effettuato accertamenti sui due automobilisti e stanno valutando le responsabilità dell’accaduto e le violazioni al codice della strada, per eventuali multe. Alta velocità e un tentativo di sorpasso, in un tratto dove c’è il limite di 50 kh/m, sarebbero all’origine dell’incidente.

Il recupero dell'Audi con la gru del soccorso stradale

 

La provinciale 165 divide in due il centro abitato di San Fior. Nelle vicinanze, all’incrocio tra la stessa via Zoppè, via Centro e via Pianzano, era stata realizzata una rotatoria, che però non ha risolto le problematiche della viabilità. Anzi anche sul rondò spesso si verificano collisioni.

«I veicoli sfrecciano a folle velocità qui sul rettilineo di via Zoppè», spiegano gli abitanti di San Fior di Sotto, che sollecitano interventi per la sicurezza stradale.

I commenti dei lettori