È morto don Florido, fece ristrutturare l’asilo di Vedelago
«Era un sacerdote molto amato dai suoi parrocchiani, sapeva dare consigli saggi e prima di ogni celebrazione girava per la chiesa per un saluto ai ragazzi»
Dario Guerra
È morto sabato mattina all’ospedale di Treviso, don Florido Feltrin, originario di Villa d’Asolo. Aveva 85 anni. Era stato parroco di Spinea, nel Veneziano, di Morgano e Vedelago per 18 anni dal 1994 al 2012 e successivamente fino ad ottobre del 2020, parroco assistente alla casa di riposo di Castelfranco “Domenico Sartor” e appoggiato alla parrocchia di S. Maria della Pieve a Castelfranco.
«Era un sacerdote molto amato dai suoi parrocchiani – racconta Anacleto Tommasini di Vedelago al suo fianco per tanti anni in consiglio parrocchiale – sapeva dare consigli saggi e prima di ogni celebrazione girava per la chiesa per un saluto ai ragazzi».
Era molto attivo con le associazioni parrocchiali e aveva a cuore la casa parrocchiale a Gosaldo, vicino a Trento, dedicata ai giovani. Importante opera durante il suo apostolato è stata la ristrutturazione della scuola materna e la stretta collaborazione con le suore Francescane, dalla quale era nato il libro “100 anni. Suore a Vedelago nel segno di Francesco”. Il funerale nella chiesa di San Martino a Vedelago, mercoledì alle 15, sarà celebrato dal vescovo Michele Tomasi.
I commenti dei lettori