Terremoto nella Lega a Castelfranco, si dimettono tre consiglieri
Stefano Pasqualotto, Viviana Gatto e Giovanni Cattapan hanno lasciato la maggioranza. L’amministrazione comunale è a rischio: «Mi riservo di fare valutazioni», dice il sindaco Stefano Marcon
diego bortolotto
Il sindaco di Castelfranco Veneto, Stefano Marcon
Tre consiglieri comunali di Castelfranco hanno presentato le dimissioni dalla Lega e formato un gruppo misto. I dissidenti sono Stefano Pasqualotto, già presidente del consiglio comunale, Viviana Gatto e Giovanni Cattapan. Ancora non hanno deciso se il nuovo gruppo appoggerà o meno la maggioranza. L’amministrazione leghista del sindaco Stefano Marcon, che è anche presidente della Provincia di Treviso, appare in bilico. «Mi riservo di fare delle valuzioni», è il commento a caldo stamattina del primo cittadino di Castelfranco.
Il caos nella Lega nella Marca si sta ampliando, frutto anche dei risultati delle Politiche, e soprattutto di una base sempre meno ascoltata e più lontana dalle scelte dei vertici. A Mogliano sindaco, giunta e parte dei consiglieri di maggioranza avevano già restituito la tessera del Carroccio.
I commenti dei lettori