In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

CartaCarbone Festival a Treviso, si parte con Sammy Basso e la ricerca per la progeria

“Corridoio o finestrino? Prenota un posto vicino a Sammy” è l’incontro inaugurale della nona edizione giovedì 13 ottobre al cinema multisala Corso di Treviso

Tommaso Miele
Aggiornato alle 1 minuto di lettura

“Corridoio o finestrino? Prenota un posto vicino a Sammy” è l’incontro inaugurale della nona edizione di CartaCarbone Festival, in programma giovedì 13 ottobre al cinema multisala Corso di Treviso.

Per CartaCarbone (che invaderà la città con decine di incontri fino a domenica 16) Sammy Basso sarà protagonista di una serata speciale moderata da Marco Varisco, artigiano e maestro incisore del vetro, nonché presidente fondatore di Undici di Marca, che vedrà l'accompagnamento di vari ospiti del mondo sportivo e imprenditoriale: da Igor Cassina, oro olimpico nella sbarra ad Atene 2004 a Tiziano Pasquali, pilone del Benetton Rugby dal 2016, fino al sindaco di Treviso, Mario Conte, e ad Alessandro Fassina, imprenditore già campione del mondo di rally (non mancherà qualche ospite speciale che potrebbe salire a sorpresa sul palco).

Sammy Basso a Treviso: "Amicizia e ricerca, due cose importanti"

Sammy si racconterà stimolato dagli ospiti, che presenzieranno sul palco occupando le sedie libere accanto a lui: il tutto si configurerà in un talk di gruppo che svelerà gli angoli più o meno noti della vita di Basso, descrivendo i suoi passi verso la ricerca, la consapevolezza nel testare i farmaci sperimentali e riflessioni sul suo viaggio in America, ma anche i suoi pensieri dedicati a un mondo in guerra.

L’intero ricavato della serata (inizio alle ore 20.30) andrà all’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso Aps Onlus; prenotazione gradita del proprio posto a sedere (ccf9.eventbrite.com).

I commenti dei lettori