Le Grotte del Caglieron, Luogo del cuore Fai, sulla maglia del Fregona Calcio
La sponsorizzazione è stata decisa sulla base di un accordo tra società sportiva, Pro loco e amministrazione comunale. «Sarà un modo per valorizzare entrambe le realtà»

La presentazione del Fregona Calcio alle Grotte del Caglieron
C’è chi ha un’azienda, chi una catena di negozi, chi un sodalizio di artigiani. Ma è certamente inconsueto che a sponsorizzare una squadra di calcio sia un Luogo del cuore Fai.
La prima squadra del Calcio Fregona Asd che affronterà il campionato 2022/23 in prima categoria è stata presentata alle Grotte del Caglieron di Fregona, luogo del cuore Fai e una delle mete trevigiane più gettonate dai visitatori. Non solo, proprio le Grotte, gestite dalla Pro loco, saranno lo sponsor della società. Spiega Marco Thomas Tomasi, giovane imprenditore originario di Cappella Maggiore, appena eletto presidente della società: «Ho avuto modo tramite l'amministrazione comunale di incontrarmi con la presidente della Pro loco, attuale gestore del parco Grotte del Caglieron e grazie alla disponibilità del loro consiglio abbiamo buttato giù le basi per una collaborazione che ha l'obiettivo di valorizzare reciprocamente le nostre realtà. L'intesa c'è stata sin dal primo momento, perché entrambi vogliamo lavorare, ognuno nel proprio ambito, a favore del territorio».
«Sarà motivo di orgoglio» riferisce Francesca Bertolin, presidente dell'associazione Pro loco «vedere il logo del parco sulla divisa della prima squadra, oggi il valore di un territorio si comunica tramite tutte le realtà presenti, con modalità trasversali e allargate, sia verso l’interno che verso l’esterno. Insieme all’amministrazione comunale e alle altre associazioni coinvolte per concretizzare azioni comuni da inserire nel progetto di sviluppo turistico di Fregona si aggiunge ora l’ASD Fregona Calcio, realtà che è nel cuore di molti. In modo concreto , comunicheremo l’intento comune attraverso lo scambio di visibilità di due realtà, che sono riconosciute come eccellenze».
«Il risultato è frutto ancora una volta, di sinergie che si moltiplicano nel nostro Comune, segnale tangibile di un ottimo clima», il commento dell’assessore allo Sport Giovanni Andreetta. Nell'accordo, è previsto anche un contributo economico, somma che con quanto già raccolto dagli sponsor e messo a disposizione dalla squadra stessa e dall'amministrazione comunale sarà d’aiuto per la nuova attività.
I commenti dei lettori