In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Pugnalato alla schiena dietro alla chiesa

Il 56enne è ricoverato in prognosi riservata. Le indagini dei carabinieri hanno portato ad individuare come principale sospettato un minorenne

Marco Filippi
Aggiornato alle 1 minuto di lettura

Un uomo di 56 anni di Mareno di Piave è stato pugnalato alle spalle da un minorenne. I carabinieri hanno individuato il sospettato – di cui non indichiamo le generalità  – nelle ore successive. La Procura di Treviso ha trasmesso gli atti alla Procura per i minorenni di Venezia. Il 56enne che è stato trasportato da un’ambulanza all’ospedale di Treviso in gravi condizioni. La prognosi è riservata e ma non sarebbe in pericolo di vita.

L’agguato è avvento poco prima delle 19, nei pressi del cimitero dietro alla chiesa di Mareno. Stando a quanto s’è appreso, l’uomo era uscito di casa nel tardo pomeriggio per fare due passi con il cane al guinzaglio quando, alle 18.45 sarebbe stato avvicinato da una persona con il quale è stato visto discutere.

All’improvviso, il giovane ha estratto un coltello con lama da 30 centimetri e ha pugnalato alla schiena il 56enne. Alcuni testimoni che hanno assistito alla scena in lontananza hanno lanciato l’allarme alla centrale operativa del 118.

I sanitari hanno trovato l’uomo sanguinante alla schiena con una ferita profonda 5 centimetri. E’ sempre rimasto cosciente. I carabinieri, prontamente intervenuti, si sono subito messi alla caccia dell’aggressore che ha fatto perdere le sue tracce.

I militari hanno già un’idea di chi potrebbe trattarsi. Stando a quanto s’è appreso si cerca un giovane stretto parente dell’uomo con cui avrebbe avuto un duro diverbio poi degenerato.

Nella zona c’era anche un fotografo amatoriale che ha scattato alcune foto che i carabinieri hanno acquisito perché ritenute di interesse investigativo. Il cane, che era con la vittima dell’agguato, è tornato da solo a casa  di fatto allarmando la moglie.

Una curiosità: il fatto è avvenuto nello stesso punto dove, un anno fa, morì un anziano soffocato dal fumo di un fuoco da lui acceso per bruciare le sterpaglie. 

I commenti dei lettori