In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Part-time mattutino, così la spesa si fa anche a Ferragosto: l’elenco dei supermercati aperti a Treviso

La maggioranza garantisce un orario dalle 7.30 fino alle 14. Si fermano i big: Tiziano, Emisfero ma anche Mega e Famila

F.D.W.
2 minuti di lettura

TREVISO. Le grandi catene dei supermercati non si fermano a Ferragosto ma optano in gran parte per la mezza giornata di lavoro. Nella gran parte dei supermercati della città infatti sarà possibile fare la spesa anche domani, ma solo dalla mattina all’immediato dopo pranzo. A preferire la chiusura supermercati nei centri commerciali.

In centro storico

Dentro Mura il Conad di via Risorgimento, a pochi passi dal Duomo, sarà aperto dalla mattina alle 7.30 fino alle 14. Politica condivisa anche con gli altri punti vendita. Orario corto e mattutino anche per il Despar di Borgo Cavalli, che aprirà battenti alle 9 e terrà aperto fino alle 13 mentre l’In’s lì davanti ha optato per la chiusura. A far da contraltare il Pam di via Zorzetto che nonostante una città semideserta (ieri parevano contarsi più turisti che trevigiani) a Ferragosto terrà aperto dalla mattina alla sera (chiusura 20.30).

Fuori mura

Orario solo mattutino (9-13) per il Cadoro di via Postumia, al confine con Silea; idem per il vicino Lidl che terrà aperto dalle 8.30 alle 13.30. Apertura dalle 8 alle 14 invece per il Conad di Fiera così come per quello di San Lazzaro, in via Ghirada, che rispetterà gli stessi orari. Scelta condivisa anche dal vicino nuovo Interspar del Terraglio (ex Metalcrom), che per Ferragosto lavorerà solo dalle 8.30 alle 13.30.

Orario domenicale (da mattina alla sera) invece per il nuovo punto vendita Aldi al parco commerciale di Fiera che ha adottato la politica della “domenica” anche per gli altri punti vendita alle porte della città. Chiuso tutto il giorno il supermercato Famila di Sant’Antonino così come il gemello in Strada Ovest, a Villorba mentre sarà aperto fino alle 13 l’In’s di viale Felissent così come il punto vendita di Sant’Angelo e quello di via Venier, vicino alla Chiesa Votiva.

Aperto dalle 8 alle 13 il nuovo Dpiù a San Pelajo, mentre sarà aperto tutto il giorno il Lidl tra via Ellero e viale della Repubblica dove sarà aperto tutto il giorno, alle Stiore, anche il Panorama. In attesa dell’apertura del nuovo punto vendita nel centro commerciale davanti all’aeroporto, in Noalese, prevista entro fine mese, Alì limita alle 13 l’orario di ferragosto del supermercato in via Nicola di Fulvio, a Santa Bona.

A Monigo invece il Lando della Feltrina aprirà i battenti dalle 8 alle 19 in linea con il punto vendita di Preganziol. A San Giuseppe sarà invece chiuso il Mega, supermercato al confine tra Treviso e Quinto lungo la Noalese.

Nei centri commerciali

A Ferragosto Aldi tiene alta la bandiera con orario 9-20 all’interno del centro commerciale Arsenale di Roncade, sempre più vuoto. Chiuso invece il grande market all’interno del centro commerciale Emisfero a Silea così come quello all’interno del grande parco commerciale del Tiziano di Olmi dove resteranno invece aperti i ristoranti. Scelta diversa invece per l’ipermercato all’interno del parco commerciale Panorama di Villorba che sarà aperto dalle 8 alle 21 mentre i negozi alzeranno la serranda alle 10 per abbassarla un’ora prima dell’iper. Si prevede massima disponibilità per i possibili clienti, o per quanti sono costretti a un Ferragosto a casa e hanno rinunciato alla gita fuori porta.

Ieri, comunque, in tutta la provincia traffico molto limitato, comprese le strade verso il mare. Segno che molti sono partiti. 

I commenti dei lettori