Ruba le bottiglie di Moet & Chandon a Castelfranco: «Volevo farmi un bagno nello champagne»
Tre ladri sono stati sorpresi con la refurtiva all’interno del centro commerciale “I giardini del Sole” di Castelfranco. Sono stati arrestati.
federico cipolla
CASTELFRANCO. «Volevamo farci un bagno nello champagne». Hanno risposto così i tre ladri sorpresi dai carabinieri al centro commerciale “I giardini del sole” di Castelfranco venerdì pomeriggio con lo zaino pieno di bottiglie. Il loro programma di un weekend degno delle stelle del jet set è stato irrimediabilmente compromesso: arrestati, ora sono sottoposti all’obbligo di dimora. Ai tre, residenti a Este, viene attribuito anche un altro furto simile avvenuto il 10 di agosto.
Venerdì sono stati fermati dagli addetti alla vigilanza del centro commerciali che avevano notato il loro fare sospetto. Chiamati i carabinieri è scattata la perquisizione: nello zainetto di uno dei tre sono state trovate 8 bottiglie Moet & Chandon, nella tasca dei pantaloni di un altro una pinza tronchese e nella borsa della donna un paio di scarpe sportive. Controlli che poi sono proseguiti nell’auto nel parcheggio: all’interno svariate confezioni di coltelli e occhiali da sole. Le immagini delle videosorveglianza avevano ripreso tutto: la donna sceglieva le bottiglie da rubare e le passava al convivente che rimuoveva l’antitaccheggio, ed infine il terzo componente era incaricato di trasportare lo zaino contenente le bottiglie. Il valore complessivo della refurtiva ammonta a circa 800 euro.
I tre, accompagnati in caserma e arrestati per furto aggravato in concorso, sono stati identificati in una 33enne, originaria del veneziano, nel suo convivente 38enne e nel loro complice 50enne, tutti residenti a Este. La donna ha riferito ai militari di aver rubato lo champagne per farsi un preziosissimo bagno. Ma gli inquirenti sospettano che gli intenti fosse ben altri: ovvero rivendere la refurtiva. Sabato mattina la direttissima in tribunale a Treviso, i tre arresti sono stati convalidati e per gli indiziati è stato imposto l'obbligo di dimora a Este.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
I commenti dei lettori