Col coltellino e l’hashish nel parchetto di Casier
Fermati e denunciati dai carabinieri a mezzanotte di lunedì un diciassettenne e una ventenne

CASIER. Si erano dati appuntamento al parchetto pubblico di via Lorenzo da Ponte a Casier, un diciassettenne trevigiano e un ventenne senegalese, il primo con in tasca un coltellino con una lama da 8 centimetri, l’altro con alcuni grammi di hashish con sè. Forse un appuntamento per fumare, forse un acquisto. Fatto sta che di lì a poco si sono visti illuminare dai fari di una delle pattuglie dei carabinieri di Treviso impegnate nel controllo diurno e notturno dei parchetti e delle aree pubbliche più frequentate.
I due giovani non hanno potuto far altro che fermarsi e farsi controllare. La perquisizione ha fatto saltar fuori il coltellino a serramanico, di cui il 17 enne non ha chiarito l’utilità, e le dosi di “fumo”.
Per il minorenne trevigiano è scattata la denuncia per porto di armi atte a offendere, per il ventenne senegalese la segnalazione per assunzione di stupefacenti.
I carabinieri ribadiscono l’impegno per il controllo di tutte le aree pubbliche nell’hinterland e nel capoluogo soprattutto in questo periodo estivo quando vengono frequentate da famiglie e anche fino a tarda sera per un po’ di refrigerio.
I commenti dei lettori