In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Investito a Ormelle, Alessandro muore a 17 anni in sella al suo scooter

L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Campagnola e via Roma. Il ragazzo si è immesso ed è stato colpito dal furgone guidato da una 29enne di Ormelle.

federico cipolla
2 minuti di lettura

Alessandro Feletto morto in sella al suo scooter

 

ORMELLE. Un impatto violentissimo, che l’ha fatto volare alcuni metri in avanti, e finire nel fossato lungo la strada. Ha perso la vita così, a pochi metri da casa, Alessandro Feletto, 17enne di Ormelle.

Attorno alle 15.30 lo schianto vicino all’incrocio tra via Roma e via Campagnola. Da qui Feletto proveniva in sella alla sua moto, una Malaguti di piccola cilindrata. Arrivato in corrispondenza della strada provinciale si sarebbe fermato, e poi improvvisamente immesso. Proprio in quel momento sopraggiungeva un furgone Fiat Ducato della compagnia di consegne Sda-Poste Italiane, guidato da una 29enne, residente in zona, che non ha potuto evitare l’impatto con la moto. Il colpo è stato violentissimo.

Il ragazzino è stato sbalzato in avanti di alcuni metri finendo con la moto all’interno del fossato a lato strada. Immediatamente è stato lanciato l’allarme. Dalla casa vicina, al civico 125, sono usciti gli inquilini, che avevano sentito il botto. Davanti ai loro occhi si è presentata una scena drammatica: il giovane era a terra, esanime. La moto ad alcuni metri di distanza, accartocciata e avvolta dal fango. Ad ulteriore prova, qualora ce ne fosse bisogno, della violenza dell’impatto con il furgone.

Sul posto pochi minuti dopo sono arrivati i carabinieri, per ricostruire la dinamica dell’incidente, i vigili del fuoco, e il Suem118. Il personale medico ha controllato il corpo del ragazzo, ma purtroppo non c’era nulla da fare, e non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Morto a Ormelle, il video dei soccorsi 

Morto a Ormelle, il video dei soccorsi

Sotto choc la conducente del furgone. Dopo l’incidente sono arrivati alcuni colleghi di lavoro, che hanno provato a portare un po’ di conforto alla ventinovenne. Ancora da definire nei dettagli la dinamica dell’incidente, ma secondo i primi rilievi, il furgone si sarebbe trovato improvvisamente davanti il diciassettenne in moto.

I segni lasciati dall’incidente sul mezzo, mostrano l’impatto sul lato anteriore destro del Ducato, che proveniva da Oderzo in direzione del centro di Ormelle. Sul parabrezza, sempre sul lato destro, sono visibili i danni dovuti allo schianto con la moto, e probabilmente con il corpo e il casco del ragazzo.

I carabinieri della Compagnia di Conegliano hanno chiuso via Campagnola e hanno compiuto i rilievi sulla provinciale. Dalla prima ricostruzione sembra che sia stato Feletto a non rispettare lo stop e a immettersi all’improvviso su via Roma. Si sarebbe prima fermato, e poi sarebbe partito di colpo, come se avesse lasciato andare la frizione. Ma vanno chiariti alcuni aspetti, in primis la velocità a cui procedeva il furgone guidato dalla 29enne: se rispettava i limiti, e se avrebbe avuto modo di ridurre la violenza dell’impatto in qualche modo. E poi il perché Feletto si sia immesso all’improvviso su una strada principale. Aspetti che saranno chiariti dalle successivi indagini svolte dalla Procura. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori