In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Labrador cade in un dirupo per 20 metri, recuperato dai pompieri

A Crespano si è allontanato dal padrone ed è caduto. I vigili del fuoco si sono calati nel dirupo e hanno recuperato Rei

1 minuto di lettura

CRESPANO. E’ caduto in un dirupo profondo 20 metri, Rei, un labrador, è stato salvato dai vigili del fuoco che si sono calati con la corda per riconsegnarlo al suo padrone. E’ successo domenica mattina vicino al santuario Beata Vergine del Covolo di Crespano del Grappa. Il cane stava passeggiando per i boschi con il suo padrone, quando, forse attirato da qualche animale, è caduto per oltre venti metri nel dirupo.

Il proprietario, resosi conto che era impossibile recuperare Rei da solo, ha dato l’allarme al 115. I pompieri accorsi da Montebelluna con i volontari di Asolo, hanno anche fatto intervenire anche i colleghi di Treviso del nucleo SAF (speleo alpino fluviale). Il personale ha predisposto la calata e un operatore ha raggiunto Rei. Il labrador si è fatto raggiungere e imbragare. 

Rei, che non ha subito ferite, è stato comunque visitato da un veterinario presente sul posto, e dopo qualche coccola da parte della squadra dei vigili del fuoco, è stato riconsegnato al padrone.

I commenti dei lettori