In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Ha preso servizio Giuseppe Barresi, nuovo comandante dei carabinieri a Zero Branco

Guidava la stazione di Zero Branco, sostituisce Edoardo Pulina, andato in pensione.

1 minuto di lettura

ZERO BRANCO. Ha preso servizio il nuovo comandante della stazione dei carabinieri di Zero Branco, il luogotenente Giuseppe Barresi. Siciliano di Siracusa, proviene dalla stazione di Scorzè dove ha lavorato per ben 25 anni, dei quali 22 come vice comandante e gli ultimi tre come comandante e prima ancora, non appena trasferito in Veneto, per un biennio alla stazione di Mirano.

Il nuovo comandante, coniugato e padre di tre figli,  accompagnato dal comandante della compagnia, il colonnello Ermanno Magistris, è stato ricevuto dal comandante provinciale Gianfilippo Magro, che gli ha dato il benvenuto nella Marca trevigiana.

Il trasferimento, contestuale al congedo del luogotenente Edoardo Pulina, ha dato continuità al comando di un presidio strategico alle porte del capoluogo trevigiano, soprattutto perché il nuovo comandante ha operato per oltre un ventennio in un’area vicina e omogenea sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Il luogotenente Barresi, ha manifestato grande soddisfazione per l’incarico, riferendo: «Sono entusiasta per questa nuova sfida, che mi darà rinnovate motivazioni e con i carabinieri della stazione, assicureremo una sempre maggiore prossimità verso la popolazione». Nei prossimi giorni il luogotenente Barresi incontrerà i sindaci dei comuni di Zero Branco e Quinto.

I commenti dei lettori