Treviso, blackout per caldo e condizionatori: quartieri al buio

Caldo africano e sovrautilizzo di condizionatori d’aria: si moltiplicano i black-out della corrente elettrica. Un fenomeno, negli ultimi giorni, sempre più frequente in giro per l’Italia e che ora sta interessando pure la Marca, con diversi episodi segnalati negli ultimi giorni e nelle ultime ore

TREVISO. Caldo africano e sovrautilizzo di condizionatori d’aria: si moltiplicano i black-out della corrente elettrica. Un fenomeno, negli ultimi giorni, sempre più frequente in giro per l’Italia e che ora sta interessando pure la Marca, con diversi episodi segnalati negli ultimi giorni e nelle ultime ore, per fortuna risolti in un breve lasso di tempo.

Per esempio stamattina, mercoledì 22 giugno, la corrente è andata “in panne” nella zona di Fontane e Quinto, lasciando al buio per alcune ore migliaia di cittadini.

Nella frazione di Villorba, l’interruzione è stata riscontrata attorno alle 9.30, con evidenti problemi anche per i garage, laddove siano dotati di chiusura elettrificata.

Due notti fa, tra lunedì e martedì 21 giugno, lo stesso problema si era verificato pure a Treviso, nel quartiere di San Zeno: l’interruzione stavolta è avvenuta in orario notturno, e la corrente è stata ripristinata a stretto giro.

Un problema, spiegano gli esperti, che è destinato a durare per tutta l’estate.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Briatore: "Noi abbiamo fatto l'upgrade della pizza". Sorbillo: "Lo rispetto, ma è buona anche quella di 5 euro"

Bruschette integrali con fagioli e zucchine marinate

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi