TREVISO. Caldo africano e sovrautilizzo di condizionatori d’aria: si moltiplicano i black-out della corrente elettrica. Un fenomeno, negli ultimi giorni, sempre più frequente in giro per l’Italia e che ora sta interessando pure la Marca, con diversi episodi segnalati negli ultimi giorni e nelle ultime ore, per fortuna risolti in un breve lasso di tempo.
Per esempio stamattina, mercoledì 22 giugno, la corrente è andata “in panne” nella zona di Fontane e Quinto, lasciando al buio per alcune ore migliaia di cittadini.
Nella frazione di Villorba, l’interruzione è stata riscontrata attorno alle 9.30, con evidenti problemi anche per i garage, laddove siano dotati di chiusura elettrificata.
Due notti fa, tra lunedì e martedì 21 giugno, lo stesso problema si era verificato pure a Treviso, nel quartiere di San Zeno: l’interruzione stavolta è avvenuta in orario notturno, e la corrente è stata ripristinata a stretto giro.Un problema, spiegano gli esperti, che è destinato a durare per tutta l’estate.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito