Rotatoria di Selvana, dal 21 giugno scatta la viabilità modificata per gli automobilisti

Inizia l’intervento di costruzione di un tratto di fognature. Il tratto interessato dal cantiere sarà a senso unico alternato con semaforo e movieri

TREVISO. Settimana di disagi per la viabilità a causa dei lavori di realizzazione della rotatoria di Selvana nell’intersezione di viale Brigata Marche con via Zanella e via Gandino, servirà grande pazienza per automobilisti e residenti. Domani,21 giugno, infatti, inizierà l’intervento di costruzione di un tratto di circa 100 metri di fognatura nera in via Brigata Marche che, spiega il Comune di Treviso, «impone, considerata la quota del livello di falda particolarmente superficiale, l’utilizzo di sistemi di emungimento localizzati, al fine di posare le nuove condotte senza la presenza dell’acqua».

«Durante tali lavorazioni - continua l’amministrazione - la viabilità in via Brigata Marche, per il tratto interessato dal cantiere, sarà organizzata a senso unico alternato gestito, anche di notte, da impianto semaforico e movieri nel caso in cui si formino delle code di veicoli superiori a 100 metri e comunque nelle ore di punta».

Verrà installata la segnaletica di avviso cantiere in corso in viale Brigata Marche verso Carbonera-Biban e in viale Vittorio Veneto, per disincentivare il transito veicolare sulla zona di cantiere. «In via Zanella - continua ancora l’amministrazione comunale - sarà interdetta la svolta a sinistra in direzione sottopasso ferroviario al fine di evitare possibili criticità nella zona d’intersezione tra via Brigata Marche, indirizzato il traffico veicolare verso via Piave. Inoltre sarà interdetta l’uscita diretta da via Gandino in via Brigata Marche, pertanto i residenti dovranno transitare su via degli Alpini. I lavori inizieranno martedì 21 giugno e presumibilmente saranno ultimati per la prima settimana di agosto. Terminato l’intervento in via Brigata Marche le lavorazioni proseguiranno in via Zanella».

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Monza, Berlusconi e Galliani tornano in A: Il Condor scatenato in tribuna come ai tempi del Milan

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi