In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Elezioni comunali 2022, Possagno nella continuità: vince Favero

Il sindaco uscente riconfermato con il 69,9 per cento dei voti. Zatta, storico esponente del centrodestra, porta a casa 278 consenti

1 minuto di lettura

Il sindaco Valerio Favero

 

POSSAGNO. E’ stato riconfermato con il 69,9 per cento dei voti il sindaco di Possagno Valerio Favero: 646 voti su un totale di 924. Ivano Zatta, lo sfidante, ha dovuto accontentarsi di 278 voti, poco più del 30 per cento.

Valerio Favero, sindaco uscente del comune canoviano, ha fatto una campagna elettorale insistendo sul tema della continuità con il mandato ricevuto cinque anni fa e il progetto del nuovo asilo nido che la lista, “Possagno Cambia”, sta portando avanti anche grazie ai fondi del Pnrr richiesti per un valore di circa 2 milioni di euro.

Ivano Zatta, storico esponente del centrodestra della Valcavasia, già vicesindaco e assessore nell’amministrazione De Paoli, aveva ricevuto l’appoggio dei partiti di centrodestra salvo alcuni distinguo del tutto inattesi che si sono levati da esponenti leghisti locali, usciti in corsa dopo il deposito del programma. Nella sua campagna elettorale aveva evidenziato i temi della mancanza di attività commerciali in paese.

Per Favero si prospetta la sostanziale riconferma della giunta uscente, forse con qualche nuovo innesto di giovani schierati in lista con lui.

I commenti dei lettori