Conegliano, sette del cast positivi al Covid: salta “Sister Act” all’Accademia

Il teatro Accademia a Conegliano 

Lo spettacolo era programmato per sabato sera, ora è ricalendarizzato per il primo ottobre. Si tratta del quinto rinvio di questo show, a Conegliano, in tre anni

CONEGLIANO. Una “maledizione Covid” si è abbattuta sul teatro Accademia. La compagnia che doveva salire sul palco sabato sera per mettere in scena il musical “Sister Act” è stata colpita da un focolaio. Sette persone del cast sono state contagiate. Impossibile quindi realizzare lo spettacolo, per le assenze e l'isolamento a cui il gruppo è stato sottoposto.

È la quinta volta che “Sister Act” deve essere rinviato all'Accademia, la nuova data è stata fissata al primo ottobre. Era stato uno degli eventi in calendario nel 2020, a maggio prima e poi a ottobre di quell'anno. Ma la pandemia non aveva consentito lo svolgimento. A febbraio 2021 un nuovo rinvio, si è passati a gennaio 2022 e quando per il 28 maggio sembra tutto pronto, i biglietti praticamente esauriti, il virus ha travolto la compagnia “Uvm show&musical”.

«Rinviato per casi di positività all'interno del cast – hanno fatto sapere ieri dall'organizzazione di Amc Eventi -. Vista la riprogrammazione a lungo termine dello spettacolo, non sono previste politiche di rimborso. I titoli d'accesso precedentemente acquistati rimangono validi per la nuova data e, non essendo nominali, possono essere venduti o ceduti a terzi». Il gruppo si era esibito con successo di pubblico sabato scorso al teatro Zancanaro di Sacile e il 7 maggio a Montebelluna. Quanto si stava allestendo lo show a Conegliano, dopo due anni d'attesa, il Covid ha obbligato al nuovo stop.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

L'arrivo di Del Vecchio ad Agordo tra gli applausi della sua gente

Bruschette integrali con fagioli e zucchine marinate

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi