SANTA LUCIA. Un altro errore per la lista Insieme per Santa Lucia, il ricorso non è stato presentato entro il termine previsto dei 3 giorni. I giudici hanno sentenziato che è “Irricevibile”.
E’ arrivata un'altra bocciatura per il gruppo che candida Luca Bellotto, “delfino” del sindaco Riccardo Szumski. «Il ricorso risulta essere stato depositato tardivamente - stabilisce il Tribunale amministrativo del Veneto - A fronte dell’avvenuta comunicazione, in data 16 maggio 2022, della ricusazione impugnata, il ricorso è stato sì notificato il 18-19 maggio, ma depositato solo il 20 maggio, e, pertanto, oltre il termine di 3 giorni previsto dalla norma. In ogni caso è del tutto infondato nel merito».
Non è stata accolto nessuno dei quattro motivi esposti, tra i quali la presunta irregolarità nella composizione della commissione elettorale della circoscrizione di Conegliano.
Adesso la lista potrà fare appello al Consiglio di Stato. Altrimenti vi sarà un unico gruppo per le comunali a Santa Lucia, “Patto per Santa Lucia” con candidato sindaco Fiorenzo Fantinel.Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito