Vittorio Veneto, chiude la galleria del monte Baldo: “slalom” in A27

Il cantiere alla galleria del monte Baldo, la scorsa estate 

Per gli automobilisti tornano i disagi: il cantiere sarà sospeso solo nei fine settimana, per il ponte del 2 giugno e a Ferragosto

VITTORIO VENETO. Riecco la chiusura della galleria monte Baldo, sull’autostrada A 27. Riprendono i lavori di messa in sicurezza della canna sud, situata tra Vittorio Veneto nord e Vittorio Veneto sud. Per le eventuali code domenicali, l’alternativa c’è già: la statale Alemagna, con la novità dell’imbuto all’incrocio di via Matteotti che è stato risolto con l’ampliamento delle corsie d’ingresso e di uscita.

La società Autostrade per l’italia, dunque, ha annunciato che sulla A27 Mestre-Belluno, a partire dalle 24 di domenica 22 maggio, «riprenderanno i lavori di ammodernamento nella galleria Monte Baldo sud, situata tra Vittorio Veneto nord e Vittorio Veneto sud». Per consentire il prosieguo delle attività, verrà attivato - esclusivamente da mezzanotte del lunedì alle 18 del venerdì - uno scambio di carreggiata all’altezza del fornice che garantirà comunque la transitabilità del tratto in entrambi i sensi di marcia.

«Al fine di agevolare gli utenti, inoltre, è stato condiviso con le istituzioni del territorio un cronoprogramma dei lavori che prevede la rimozione del cantiere, non solo nei fine settimana, ma anche in occasione del ponte del 2 giugno e per la settimana di Ferragosto» precisa Autostrade. La società ricorda che i lavori effettuati nella galleria Monte Baldo rientrano nell’ambito del programma di ammodernamento che Autostrade per l’Italia, in condivisione con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, ha avviato sull’intera rete in gestione. L’estate scorsa le code si formavano soprattutto nei fine settimana, la domenica pomeriggio in particolare, dal momento che lungo la canna nord si svolgeva sia il traffico ascensionale che di ritorno dalla montagna. 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Briatore: "Noi abbiamo fatto l'upgrade della pizza". Sorbillo: "Lo rispetto, ma è buona anche quella di 5 euro"

Bruschette integrali con fagioli e zucchine marinate

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi