In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Incidente sul lavoro a Pieve di Soligo. Investito da una fiammata, operaio grave

Infortunio alla GD Dorigo, 32enne ricoverato in un centro specializzato. L’incidente durante la pulizia di un macchinario

Marco Filippi
1 minuto di lettura
Lo stabilimento della GD Dorigo in via Majorana a Pieve 

PIEVE DI SOLIGO.  Un operaio italiano di 32 anni è rimasto gravemente ustionato, nel tardo pomeriggio di ieri, alla ditta “GD Dorigo” di via Majorana a Pieve di Soligo che produce porte e infissi.

Stando alle poche informazioni apprese, l’uomo, M.D., stava pulendo un macchinario ancora caldo con dell’acetone quando è stato investito da una fiammata in gran parte del corpo. Le urla di dolore dell’operaio hanno immediatamente attirato l’attenzione dei colleghi che hanno lanciato l’allarme alla centrale operativa di Treviso Emergenza.

Ad intervenire per primo sul posto è stato l’equipaggio del 118 di Soligo. Dopo aver prestato le prime cure sul posto all’operaio, i soccorritori l’hanno disteso su una barella e caricato in ambulanza per trasportarlo all’ospedale di Conegliano.

Il ferito non ha mai perso conoscenza ed è stato investito da una fiammata in gran parte del corpo, fortunatamente non al viso. In serata, vista l’estensione delle ustioni, i medici dell’ospedale coneglianese hanno deciso di trasferirlo in un centro per ustionati più attrezzato.

Non essendoci posti al centro Grandi Ustioni di Padova, in serata si stava valutando il suo trasferimento a Verona. Le sue condizioni, seppur serie, non sono comunque tali da far temere per la sua vita.

L’intervento è avvenuto poco dopo le 17. A causare la fiammata potrebbe essere stato un mix di cause: dal liquido infiammabile usato per la pulizia al calore emanato dal macchinario.

Evidentemente starà eventualmente ai tecnici dello Spisal accertare le cause dell’infortunio. L’intervento dei sanitari s’è protratto sul posto per quasi una ventina di minuti: il tempo per stabilizzare il paziente ed evitare che l’ustione potesse in qualche maniera produrre infezioni.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

I commenti dei lettori