Quindicenne aggredito e rapinato in via Roma a Treviso

L’episodio alle 13.30 di lunedì vicino alla stazione delle corriere. Autori due giovanissimi poi fuggiti

TREVISO. Stava andando a prendere l’autobus per rientrare a casa, nell’hinterland trevigiano, quando è stato bloccato in via Roma da due giovanissimi. Lui un quindicenne trevigiano, quando ha visto uno dei due pararglisi davanti bloccandogli il cammino non ha capito cosa volesse, poi ha sentito alle sue spalle qualcuno che lo strattonava e gli strappava la catenina che portava al collo, un piccolo gioiello di circa 200 euro di valore. Solo dopo il ragazzino ha visto chi aveva compiuto il gesto: un altro giovanissimo.

Tutto è avvenuto in pochi istanti, ieri verso le 13.30, nei pressi della stazione delle corriere di Lungosile Mattei, all’interno di quella che è ormai ritenuta una zona rossa della delinquenza giovanile. A quell’ora c’era parecchio via vai di studenti ma nessuno, nella concitazione dei movimenti di bus e pedoni, ha capito quel che stava accadendo ed ha potuto aiutare il quindicenne ammutolito dalla paura.

daniele macca

L’azione è stata poi fulminea e dopo averlo derubato, pare con la minaccia di violenza, i due si sono allontanati in fretta. Minorenni e pur capaci di veri atteggiamenti criminali.

Il ragazzino, scosso, non ha potuto far altro che andare a casa e raccontare l’accaduto ai genitori che lo hanno immediatamente accompagnato al comando provinciale dei carabinieri di Treviso dove il quindicenne ha sporto denuncia dando una sommaria descrizione dei due rapinatori, forse addirittura coetanei o poco più grandi di lui.

I carabinieri di Treviso si sono così subito messi all’opera per identificare gli aggressori che potrebbero rientrare nel novero delle decine di ragazzini – molti minorenni residenti nei comuni della prima periferia – che in questi mesi sono stati identificati o segnalati per questioni legate alla sicurezza dell’area.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Briatore: "Noi abbiamo fatto l'upgrade della pizza". Sorbillo: "Lo rispetto, ma è buona anche quella di 5 euro"

Bruschette integrali con fagioli e zucchine marinate

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi