In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Schianto sulla Pontebbana a Conegliano, motociclista grave

L’incidente si è verificato davanti al Mamilla a Conegliano. Si sono scontrate un’auto e una moto, entrambe hanno preso fuoco

1 minuto di lettura

CONEGLIANO. L’auto che svolta per entrare nel parcheggio del locale, la moto che sopraggiunge. L’impatto. E in un amen i mezzi avvolti dalle fiamme. Quello che segue sono il rumore delle sirene e i soccorsi che arrivano a tutta velocità: il bilancio è di un ferito grave, ricoverato al Ca’ Foncello.

L’incidente si è verificato poco dopo le 21, in viale Italia, proprio davanti al Mamilla, locale di riferimento in zona. L’auto, una Golf bianca guidata da una trentenne, arrivata in corrispondenza dell’ingresso del locale ha svoltato a sinistra per entrare nel parcheggio. In quell’istante però nella corsia opposta, in direzione di San Vendemiano, stava arrivano la moto condotta da un 37enne. L’impatto tra i due mezzi è stato inevitabile. Il motociclista è stato sbalzato dalla sella, volando sull’asfalto alcuni metri più avanti.

Nello scontro entrambi i mezzi hanno immediatamente preso fuoco. Se il 37enne è rimasto fermo a terra, ferito, il trentenne alla guida della Golf per fortuna si è messo in salvo prima di rimanere imprigionato nel rogo della sua vettura. Immediata la chiamata dei soccorsi. In pochissimi istanti sulla Pontebbana sono arrivati due mezzi dei vigili del fuoco, un’ambulanza del Suem118, oltre agli agenti del commissariato di Conegliano.

VIDEO. L’intervento dei pompieri e i mezzi in fiamme dopo lo scontro

Spaventoso incidente a Conegliano, auto e moto in fiamme: il video

Le condizioni del motociclista sono apparse subito molto gravi. Il personale sanitario l’ha soccorso e intubato, per poi trasferirlo al Ca’ Foncello. Illeso ma sotto shock l’automobilista della Golf. Un cliente abituale, conosciuto al Mamilla. In viale Italia sono giunti anche la Polizia Stradale di Vittorio Veneto, per i rilievi e i carabinieri di Conegliano.

La dinamica dell’impatto è piuttosto chiara, ma resta da capire - in questo senso saranno determinanti i rilievi e le testimonianze raccolte - se sia stata la Golf a non dare la precedenza, non accorgendosi del sopraggiungere della moto, o se invece sia stato il trentasettenne a procedere sulla Pontebbana ad una velocità troppo elevata, a tal punto che la Golf se lo sarebbe trovata a pochi metri in un attimo. Distrutti dalle fiamme entrambi i mezzi.

La memoria di molti ieri, vedendo quello schianto, è andata all’incidente del 2013. In una notte di novembre una ragazza venne investita mentre attraversava viale Italia proprio davanti al Mamilla. Si chiamava Elena Brunello, aveva 18 anni, e morì dopo alcune ore in ospedale. Questo 2022 è iniziato con una scia di sangue sulle strade, fatta di feriti e già di 21 decessi, che non sembra fermarsi. Domenica sera a Paese ha perso la vita un altro motociclista, Davide Pavan. Aveva solo 17 anni. —

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

I commenti dei lettori