PAESE. Un’altra giovanissima vittima della strada. Domenica sera attorno alle 23 un 17enne ha perso la vita in un incidente stradale in via Olimpia a Paese.
Davide Pavan, residente a Morgano, stava procedendo in sella al suo scooter quando, per cause in corso di accertamento, si è scontrato con una vettura. A quanto si è appreso dalla prima ricostruzione, i due mezzi sono venuti a contatto frontalmente: uno dei due è finito nella corsia opposta.
Ad avere la peggio il giovane in scooter, che è stato sbalzato dalla sella ed è caduto a terra dopo un volo di alcuni metri. Un impatto tremendo, le cui conseguenze sono apparse fin da subito gravissime. Sul posto sono stati immediatamente chiamati i soccorsi. In via Olimpia è arrivata in pochi minuti un’ambulanza del Suem118, ma quando il personale sanitario è arrivato sul posto non c’era purtroppo più nulla da fare per il giovane. Ferito in modo lieve invece il conducente dell’auto (28 anni) che è stato portato in ospedale, senza gravi ferite.In via Olimpia sono rimasti i carabinieri della compagnia di Montebelluna per ricostruire la dinamica dell’incidente. Resta da capire quale dei due mezzi e perché abbia invaso la corsia opposta.
Il conducente dell’auto è stato poi posto agli arresti domiciliari. Gli accertamenti alcolimetrici cui l'uomo è stato sottoposto hanno fatto rilevare un tasso di positività superiore ai limiti di legge. Si tratta di un poliziotto di 28 anni, in servizio alla Questura di Treviso.
I due veicoli del sinistro sono stati sequestrati. La salma del giovane è stata posta a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito