I no vax imbrattano due scuole a Treviso

Nella notte hanno imbrattato ancora una volta i muri delle scuole, quella dell’infanzia San Liberale e la scuola elementare Vittorino da Feltre del quartiere di Monigo, frequentate dagli studenti più piccoli e indifesi

TREVISO. A pochi giorni dal momento in cui cadranno quasi tutti i gli obblighi riguardanti green pass e mascherine, i no-vax sono tornati a deturpare i luoghi della comunità: nella notte hanno imbrattato ancora una volta i muri delle scuole, quella dell’infanzia San Liberale e la scuola elementare Vittorino da Feltre del quartiere di Monigo, frequentate dagli studenti più piccoli e indifesi.

Ancora vernice rossa, ancora scritte deliranti contro governo e green pass, ancora a rimetterci i bambini. Stamattina i piccoli scolari hanno trovato i muri delle loro scuole rovinati dalle frasi scritte in stampatello e firmate con le due V.

I contenuti si ripetono come una nenia e sono gli stessi urlati dai militanti no-vax sia alle manifestazioni che nei canali Telegram dedicati alla loro personale lotta.

“Questa mattina sono arrivata a scuola alle 7.20 e ho trovato le scritte, la mia preoccupazione va ai bambini che si sono trovati la loro scuola rovinata, sono piccoli e possono soffrire molto per una cosa del genere.”

Racconta una maestra della scuola dell’infanzia San Liberale. Immediata anche la reazione del Sindaco Mario Conte sull’atto vandalico alla Vittorino da Feltre: “Esprimere le proprie idee è un diritto, scarabocchiare sui muri è un'offesa alla comunità. Imbrattare le mura delle scuole per pubblicizzare gruppi e canali Telegram e una "lotta non violenta" NON è democrazia.”

La polizia è stata allertata da entrambi gli istituti e ora le forze dell’ordine sono al lavoro per trovare gli autori di queste vili manifestazioni di dissenso.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Monza, Berlusconi e Galliani tornano in A: Il Condor scatenato in tribuna come ai tempi del Milan

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi