Samantha, giovedì 21 aprile l’addio a Cessalto. C’è un video dell’incidente

Fissati i funerali della 16 enne morta in moto a Salgareda nello scontro con un’auto

CESSALTO. L’addio alla giovanissima Samantha Renon, la ragazza di 16 anni morta nello scontro fra la sua Husqvarna e una Ford Fiesta a Salgareda, si terrà giovedì 21 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria di Campagna alle 15.30.

Una cerimonia che si annuncia gremita di amici, e a cui intende partecipare tanta parte della comunità. Una tragedia infinita quella che ha colpito il piccolo comune ai confini di Treviso  che potrebbe essere spiegata meglio dalle immagini riprese da una videocamera.  Quelle immagini sono a disposizione della Procura e serviranno ai giudici a chiarire senza alcuna ombra di dubbio la dinamica dell’incidente: l’automobilista, un 35enne, indagato per omicidio stradale, aveva subito detto di non l’aveva vista arrivare e aveva impegnato l’incrocio, tagliandole fatalmente la strada.

La notizia della morte di Samantha è stata un colpo durissimo non solo per i genitori, con la mamma che l’aveva vista uscire di casa con la sua moto pochi minuti prima di iniziare a preoccuparsi per quel messaggio d’arrivo che non era ancora stato mandato e di arrivare in prima persona sul luogo dell’incidente, ma anche per i suoi compagni di scuola e per la Gymnasium, la scuola di nuoto con cui aveva gareggiato fino a qualche anno fa. Samantha conquistava tutti con la sua estrema capacità di stare in mezzo alle persone e andava benissimo a scuola: frequentava il terzo anno di relazioni internazionali all’istituto Sansovino di Oderzo e aveva chiuso il primo trimestre con la media dell’8,81, una delle più alte della sua classe.

L’anno scorso aveva vinto una borsa di studio destinata agli studenti meritevoli e probabilmente si sarebbe iscritta all’università. Non aveva ancora deciso, ma si stava convincendo del fatto che quella sarebbe stata l’unica via per realizzarsi appieno. Il suo percorso si è interrotto a Salgareda, all’incrocio fra via Arzeri e via Redenta. —

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

L'arrivo di Del Vecchio ad Agordo tra gli applausi della sua gente

Bruschette integrali con fagioli e zucchine marinate

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi