Conegliano, sessantenne vince 124mila euro al Superenalotto e telefona al tabaccaio: «Ora come riscuoto?»
Il colpaccio con un “5” alla Bottega al Ponte. Il titolare: «Il vincitore è una brava persona, coronerà un suo piccolo sogno». Due vincite anche al lotto a Conegliano e Sarmede
Diego Bortolotto
Andrea Nespolo mostra il cartello che annuncia la vincita
CONEGLIANO. «Ho fatto cinque al Superenalotto, come faccio a riscuotere la vincita?». Un sessantenne coneglianese, cliente di fiducia dell'edicola ricevitoria “Bottega al Ponte”, ha chiesto direttamente al gestore informazioni, domenica mattina, su come riscuotere i 124.390 euro appena vinti. Sabato sera aveva realizzato con sua stessa meraviglia un “5” al Superenalotto. Il coneglianese che ha vinto gioca sempre la stessa serie di numeri con una schedina da 5 euro.
«Abbiamo controllato sul computer e sul sito della Sisal – racconta Andrea Nespolo, titolare del negozio in via Padre d'Aviano -. Gli ho detto per sicurezza di tornare a trovarmi con la schedina vincente, perché in automatico viene stampato un tagliandino, e poi di contattare il numero verde di Sisal». Ieri mattina il fortunato è ritornato e ha inoltre contattato la propria banca. Nell'estrazione di sabato la sestina vincente era: 24, 32, 41, 56, 76, 80. Un bel “5” e sfiorato il jackpot da 170 milioni di euro che avrebbe fruttato il “6”.
Con i centomila euro (al netto di tasse), il coneglianese si potrà togliere qualche sfizio. «È una brava persona, gli serviranno per realizzare qualcosa di utile e suo sogno – spiega il negoziante -, a me basta anche un caffè». Il fine settimana è stato particolarmente fortunato a Conegliano. In un'altra ricevitoria è stata realizzata una quaterna al lotto che ha garantito al fortunato 50.596 euro, come comunica Agipronews. A Sarmede nella tabaccheria “La dea bendata” di Stefano Maso è stato realizzato un terno da 22.496 euro.
I commenti dei lettori