In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
preganziol

Bmw si schianta contro lo scuolabus Bambini illesi

M.M.
1 minuto di lettura

PREGANZIOL

Scontro tra uno scuolabus e una Bmw lungo il Terraglio: ieri all’ora di pranzo, gli alunni delle scuole di Preganziol sono stati testimoni e protagonisti, per fortuna senza conseguenze, di un brutto incidente all’altezza di via Carducci, vicino al confine con Mogliano. «Stavo uscendo dalla laterale, girando a destra» ha spiegato il conducente del bus «quando l’auto ha invaso la corsia colpendoci sul lato sinistro. Per fortuna c’è stata una grande paura, ma nessuno dei passeggeri si è fatto male».

Nel mezzo erano presenti più di una decina di passeggeri tra i 6 e gli 11 anni. L’incidente è avvenuto attorno alle 14, sul posto è intervenuta la polizia intercomunale di Mogliano, Preganziol e Casier. Stando alle prime testimonianze l’incidente sarebbe stato causato da un colpo di sonno, o da una distrazione del conducente della Bmw, che transitava lungo il Terraglio da Treviso verso Mestre.

L’impatto con la parte anteriore dello scuolabus è stato molto violento: ha provocato l’esplosione degli airbag, ha accartocciato il cofano sul lato sinistro e rotto il parabrezza. Non risultano gravi conseguenze f per l’anziano conducente. Sul posto, dopo circa una decina di minuti, è arrivato un secondo scuolabus per effettuare il trasbordo degli alunni e condurli a casa. —

M.M.

I commenti dei lettori