Cessalto, scontro tra furgone e tre auto. Vola nel canale, si salva

Incredibile incidente lungo la provinciale 66 Calnova che porta verso l’A4. Il mezzo della Gls si è rovesciato nell’acqua, paura per il conducente

CESSALTO. Sfonda il guardrail e finisce nel canale Piavon, sfiorata la tragedia a Cessalto. Venerdì 28 gennaio 2022,  attorno alle 10.30 un furgoncino della Gls stava raggiungendo l’intersezione tra le vie Dosa, Maggiore e la strada provinciale 66 Calnova, quando è uscito di strada finendo nel canale presente nelle vicinanze della rotatoria. Ad essere coinvolti nell’incidente, oltre al mezzo commerciale, anche tre auto.

Non è ancora chiara la dinamica del sinistro, secondo una prima ricostruzione l’autista del furgone proveniente da Noventa ha perso il controllo del mezzo, forse nel tentativo di evitare le auto pronte a immettersi nella rotonda, oppure a seguito di un contatto con una di queste.

Immediato l’allarme da parte degli automobilisti di passaggio, sul posto sono giunti gli operatori del Suem in ambulanza e i vigili del fuoco della stazione di Motta. Questi ultimi si sono calati all’interno del canale e hanno aiutato l’autista a uscire dalle lamiere del mezzo. Fortunatamente nessuna tra le persone coinvolte è rimasta ferita gravemente e nel canale non c’era molta acqua, cosicché il conducente ha evitato rischi maggiori.

Il furgone della Gls nel canale

Via Calnova è stata teatro di numerosi incidenti negli anni ed è la principale arteria di collegamento dei comuni dell’Opitergino-Mottense con il casello di Noventa di Piave, l’outlet e San Donà di Piave.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

L'arrivo di Del Vecchio ad Agordo tra gli applausi della sua gente

Bruschette integrali con fagioli e zucchine marinate

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi